Circolare 224

Sostegno per la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e visite didattiche

Contributo ministeriale sperimentale per l'anno scolastico 2024/2025. Apertura delle domande dal 15 gennaio tramite piattaforma UNICA.

La nostra istituzione scolastica risulta assegnataria di una risorsa economica per sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, per il corrente anno scolastico, con particolare riferimento a coloro che provengono da famiglie economicamente svantaggiate.
Il Ministero ha comunicato tale intervento in via sperimentale per l’anno scolastico 2023/2024 – alle famiglie di studenti frequentanti le istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado con ISEE inferiore ad euro 5.000,00.

Si pubblica la circolare di riferimento e si specifica che la richiesta deve avvenire tramite piattaforma ministeriale Unica, come da indicazioni della circolare.