La Storia

Il Primo Levi sorto nel 1970 e dal 1973 a Sarezzo per rispondere alle esigenze di formazione sul territorio, è cresciuto sviluppando, in poco più di cinquant’anni, la capacità sia di dare risposte al territorio sia di leggerne i segnali e di anticipare le richieste formative e professionali locali e internazionali.L'offerta formativa della scuola si fonda sulla consolidata alleanza con il mondo del lavoro che, attraverso una pluralità di indirizzi, mira a formare cittadini orientati a un contesto internazionale, aperti all’innovazione, motivati alla progettualità, capaci di gestire la complessità per vivere con responsabilità la dimensione umana, per inserirsi con competenza e creatività nel mondo del lavoro e della formazione superiore e universitaria.La Scuola si propone di contrastare la dispersione scolastica, mirando al successo formativo e all'inclusione di tutti gli studenti tramite attività didattiche personalizzate e di recupero.

La Storia della scuola