Concorso per STUDENTI E STUDENTESSE delle scuole secondarie di II grado della provincia di Brescia

Contenuti del bando, modalità di partecipazione, scadenza e valutazione.

Casa della Memoria, l’associazione che dal 2000 ha voluto fare della memoria, non solo quella della strage di piazza della Loggia, la propria ragion d’essere, ha creato un bando di selezione, aperto a tutti gli studenti della provincia bresciana, in collaborazione con il Liceo Veronica Gambara, ideatore del progetto, e il Liceo Annibale Calini, capofila dell’Ambito 6.
Il bando si propone di stimolare un percorso di conoscenza e di acquisizione di valori quali la cittadinanza attiva e la coscienza civile, in un processo elaborativo che riconduca la Storia, e nello specifico l’attentato delle Torri gemelle, ad essere “magistra vitae” e non mero oggetto di studio scolastico senza ancore con l’oggi e con il futuro.

La scadenza del bando, rivolto agli studenti e alle studentesse di almeno 16 anni di età e frequentanti le scuole secondarie di II grado della provincia di Brescia, è fissata al 28/02/2024.

Si pubblica il bando integrale.