Rete “A scuola contro la violenza sulle donne” a.s. 2023-2024

Programma integrale delle iniziative a cura della Rete provinciale "A scuola contro la violenza sulle donne" per l'anno scolastico 2023/2024.

L’Istituto Primo Levi è parte della Rete “A scuola contro la violenza sulle donne” che, anche per l’anno scolastico 2023-2024, organizza un intenso programma di iniziative ed eventi d’informazione, sensibilizzazione e formazione rivolti a genitori, docenti, alunne e alunni.

Le iniziative hanno lo scopo di promuovere una cultura di prevenzione per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne e sono il frutto di un lavoro di rete che mobilita l’intera comunità educante fatta da Scuola, famiglie, enti e associazioni del territorio come: il Centro Antiviolenza “Casa delle donne”, il Centro antiviolenza “Butterfly”, l’Associazione “Donne, Politica e istituzioni”, l’Associazione “Il cerchio degli uomini”, il Comitato pari opportunità Ordine degli avvocati di Brescia, il Centro antiviolenza “Il cerchio della Luna”.

Tra gli enti pubblici  aderiscono alla Rete: l’ATS di Brescia la Consigliera di parità della Provincia di Brescia, l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Brescia, la Consigliera di parità regionale della Regione Lombardia.

Capofila della Rete è l’Istituto Tecnico Commerciale statale Abba-Ballini di Brescia.

Programma iniziative Brochure